Il sogno di Maria è di avere una famiglia numerosa, ma lei e Karim non possono avere figli. Dopo anni di trafile burocratiche ottengono l’adozione di Asha, una bambina congolese. Il loro soggiorno nella Repubblica Democratica del Congo, un paese devastato da decenni di guerra, si rivela un incubo e sono costretti a scappare senza Asha, che li raggiunge in Italia solo diversi mesi più tardi.
Karim fatica a calarsi nel ruolo di genitore e insieme al disagio sente emergere le sue radici culturali. Un viaggio in Egitto e uno a Londra lo avvicinano alle moschee e a un Imam, mentre Maria volge lo sguardo a un amore del passato.
Barbara Lanzani è nata a Melzo nel 1970. Durante gli studi delle lingue straniere, negli anni del liceo coltiva la passione per la letteratura.
Ha pubblicato poesie con Aletti Editore nelle raccolte Habere Artem volume XII, Poesie del nuovo millennio volume 7, Dedicato a … Poesie per ricordare volume 8, Città di Monza 2009, Il Federiciano 2010
Lavora nell’Ufficio Risorse Umane di una multinazionale. È assolutamente certa che ogni essere umano racchiuda in sé qualcosa di meraviglioso.
Fai click sull’immagine per accedere alla pagina Amazon