Una raccolta di gioie e affanni di un trentenne qualunque, che di fronte all’ennesima sfiga si chiede: “Ma perché ancora a me?”, una domanda alla quale l’immancabile amico saggio risponde con un laconico: “Vedrai che ne uscirai cresciuto”.
Le peripezie per trovare un lavoro che si dimostrerà insoddisfacente, le delizie e le pene di una casa in affitto, una storia d’amore che non funziona, le piccole ansie quotidiane, la chimera di una vita serena, forse un mito della società moderna, compongono lo sfondo dell’esistenza di questo giovane di buone speranze che pare aver perso la fiducia nel mondo. Eppure, dalla sua visione dissacrante della realtà emerge un amalgama di ironia e leggerezza che suggerisce l’idea che esista del potenziale nascosto in ognuno di noi e che la vita celi spesso dietro le sfighe una congrua offerta di opportunità.
Davide Fernando Bairati nasce nel 1987 in provincia di Milano. È laureato in Economia, ha conseguito un Master in Coaching Umanistico e aiuta le persone a trovare la propria strada.
Fai click sull’immagine per accedere alla pagina Amazon