Redazione
Lorenzo Mazzoni, autore di narrativa, giornalista, docente di lettere e di scrittura creativa, curatore editoriale ed esperto di comunicazione.
Christian Caielli, editor, grafico, impaginatore, autore di narrativa e di cortometraggi, docente di comunicazioni visive, scrittura creativa, sceneggiatura e autoedizione.
email:redazione@millebattuteedizioni.it
Curatori editoriali
La produzione dei titoli in cartaceo e digitale, l’editing, la grafica e la parte tecnica sono a cura di
Master Writer, servizi per gli scrittori
Linea editoriale
Mille Battute edizioni, editore indipendente, è un’associazione (ente terzo settore) senza scopo di lucro che nel proprio statuto prevede la divulgazione di contenuti culturali. La pubblicazione dei titoli del catalogo ha come fine unico, oltre a promuovere l’opera e l’autore, quello di divulgare il nome e le attività dell’associazione.
Tali attività comprendono eventi a tema, corsi, workshop in Italia e all’estero riguardanti il viaggio e l’avventura, la scrittura e la fotografia.
Alla base del pensiero e delle iniziative dell’editore vi è un’idea di libertà, di condivisione e di crescita interiore, senza vincoli di genere, etnia, ideologia politica e credo religioso.
Nelle pubblicazioni viene data voce ad autori esordienti, alle storie che raccontano frammenti di vita vissuta o immaginata appartenenti a qualsiasi genere narrativo, purché in esse vi si possa riconoscere la traccia di un movimento, un moto a luogo, sia esso in senso proprio o figurato.
Mille Battute crede nel proprio lavoro e negli autori pubblicati, nei loro messaggi di amore e fiducia o di disagio e sofferenza, al di fuori delle logiche e delle dinamiche di mercato, in sintonia con la necessità di narrare, ognuno a suo modo, l’atto di acquisizione di una coscienza attraverso l’esperienza.
Mille Battute Edizioni è un’organizzazione no-profit. Le royalties derivate dalla vendita della versione cartacea sono interamente devolute all’autore.